mercoledì 13 giugno alle 19.00

Mercoledì 13 giugno dalle 19.00 il “salotto” di Art Studio Café si popolerà di sogni, di voci note che ci hanno accompagnato nel periodo più magico della nostra vita (l’infanzia), di personaggi (presenti e in video) che hanno dato voce, colori, vita ai nostri cartoni animati preferiti.
Tutto parte da un progetto che abbiamo subito accolto con entusiasmo: Vita da cartoni, documentario scritto e diretto da Elettra Dafne Infante (scrittrice, sceneggiatrice, regista, doppiatrice, artista) e un volume realizzato con la collaborazione di Fabio Bartoli ed edito dalla mitica Tunué, editori dell’immaginario.
Tutti abbiamo nel cuore i cartoni che ci hanno tenuto compagnia nei lunghi pomeriggi dopo i compiti; ogni volta che partiamo con i ricordi delle sigle (“E quella dei Puffi te la ricordi?” “Ma quale, la prima o la seconda?” “Caaaandy, ooooh Candyyyyy”) passiamo le ore a sgolarci per ricordarle tutte. Ma quanti di noi conoscono i volti di chi ha dato vita ai nostri beniamini?

Elettra Dafne Infante ha raccolto in un documentario interviste ai più grandi animatori, produttori (da Paolo di Girolamo a Bruno Bozzetto, Marco Pagot e tanti altri), compositori (fra cui Franco Migliacci, Franco Fasano, Douglas Meakin) e doppiatori (fra cui Fabrizio Mazzotta, Francesca Guadagno, Pietro Ubaldi).
Accanto a questo documentario è nato il volume, un excursus (con immagini che ci faranno venire la malinconia) sull’animazione di ogni tempo e luogo.

Insomma, un evento speciale a cui parteciperanno gli autori Elettra Dafne Infante e Fabio Bartoli, Franco Fasano (autore di tantissime sigle di cartoni, e non solo) e alcuni esponenti del mondo dello spettacolo e dell’animazione. Ci sarà anche Tunué al completo.
Un evento da non perdere, per gli appassionati di animazione… e per tutti i bambini che ancora scalpitano dentro ognuno di noi!

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 3 =