Buon compleanno Art Studio Café!

Ormai è il settimo 4 dicembre che festeggiamo. Il primo, nel 2006, c’era tantissima gente, amici, vicini, curiosi a inaugurare Art Studio Café. Ogni anno ci siamo riproposte di rendere speciale il compleanno non solo per noi ma per tutti i nostri sempre più numerosi amici e clienti e festeggiare con loro.
Abbiamo fatto festa con i giochi, il burraco, il ballo, la cena e quest’anno abbiamo affidato il “cerimoniale” a chi ci accompagna e sostiene con dolcezza ed entusiasmo in tutte le nostre attività, soprattutto quelle culturali e legate a Roma: Nicoletta Fattorosi Barnaba.
Nicoletta ha scritto un’opera teatrale bellissima, che ci ha emozionato tutti mercoledì sera: Roma tra ieri e oggi, questo il titolo. Un’opera che ci ha portato in un’osteria di altri tempi (ma anche di oggi) con l’oste Bracioletta e due innamorati, coccolati da una Roma stupenda “interpretata” dalla voce (dal corpo e dal cuore) di Nicoletta.

Nicoletta ha avuto il validissimo e fondamentale supporto della nostra nuova amica scenografa, regista e attrice Raffaela Ascone Quarta che ha curato le bellissime scenografie (che potete vedere nella nostra gallery) e ha adattato il testo.
Sul nostro palco, a dare vita con dialoghi, musica e canzoni, l’attore Gabriele Galli con Giovanni Bocci e le Nuvole Barocche Luca Menicucci e Violetta Sala.

Una serata emozionante, non solo perché tutti, ma proprio tutti ci siamo commossi ascoltando questa dichiarazione d’amore a Roma e le canzoni della tradizione di ieri e di oggi (abbiamo chiuso con Roma capoccia… e con gli occhi lucidi) ma perché tutti siamo usciti da Art Studio sereni, allegri e rinfrancati.

È molto bello vedere – soprattutto nel giorno del compleanno di Art Studio – come si possa trascorrere una serata in allegria, relax, una serata di festa tutti insieme, con tutte le persone, gli amici che ci seguono con affetto, chi dal primo anno, chi da qualche anno, chi da qualche mese; vedere negli occhi di tutti sollievo e allegria, che per una sera hanno scacciato i pensieri, lo stress, le preoccupazioni per lasciare spazio alla voglia di stare insieme… e di cantare.

Ringraziamo chi è stato con noi e chi, il giorno dopo, oltre che la sera stessa, ci ha comunicato di essere stato bene, di essere uscito dalla porta di Art Studio, dopo la cena, felice e sollevato.
I loro sorrisi (e quelli di chi ogni giorno, ogni sera) ci sceglie sono il più grande regalo per i nostri sette anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + tre =