Gli ospiti, le letture, la festa per la nostra Nicoletta Fattorosi e il suo libro “Prati e Della Vittoria” con ospiti speciali e amici di Art Studio Café.

Serata speciale in Art Studio cafè per la presentazione del libro “Prati e Della Vittoria” della nostra amica e animatrice culturale Nicoletta Fattorosi Barnaba. Per l’occasione ospite d’eccezione è stato lo stimato scrittore e sceneggiatore Giancarlo De Cataldo che oltre ad essere un grande professionista è per noi un amico e assiduo frequentatore di Art Studio Café. Giancarlo ha introdotto la presentazione del libro, dando spunti di riflessione come solo uno scrittore del suo calibro poteva fare.
Oltre alla sua brillante moderazione De Cataldo ha voluto regalare a Nicoletta e noi di Art Studio la presenza di una persona speciale, l’attore del momento e dei giovani Alessandro Roja, il famoso “Dandi” della serie Romanzo Criminale. Alessandro ci ha regalato tre emozionanti letture, due tratte dai libri di Nicoletta “Roma da amare” e “Prati e Della Vittoria” e una a sorpresa tratta dal libro “Romanzo Criminale” di Giancarlo De Cataldo.

Ospite della serata la Presidente del Municipio XVII Antonella de Giusti, ormai presenza fondamentale per le nostre attività culturali, colei che con grande entusiasmo è sempre pronta ad abbracciare nuove e stimolanti idee per arricchire culturalmente il nostro rione.
Presenza tanto attesa della serata il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, che per motivi istituzionali non è potuto essere presente ma che sicuramente avremo modo di ospitare in Art Studio Café per le future iniziative legate alla cultura.

Non poteva mancare l’editore dei libri di Nicoletta, Francesco Palombi amico d’infanzia e vicino di casa di Alessandra, definito su Repubblica proprio in questi giorni l’editore più antico di Roma. A grande sorpresa, ci ha onorato della sua presenza il famoso autore e regista Pier Francesco Pingitore, colui che ha dato vita al Bagaglino, non è voluto mancare per nessun motivo in quanto amico di Nicoletta e di Art Studio Café. Tanti nomi importanti, ma soprattutto tanti amici. Un fermento culturale che alla padrona di casa Alessandra Savelli piace promuovere nel suo locale, diventato un salotto di riferimento per tante iniziative nel quartiere Prati.

Alla fine della serata si è brindato tutti insieme per festeggiare il nuovo libro e il compleanno di Alessandra e Nicoletta che per l’occasione non potevano ricevere regalo migliore come quello di una serata ricca di persone e amici cosi importanti.

Per chiudere – e darvi l’appuntamento alla prossima serata – leggiamo le parole della “festeggiata” Nicoletta Fattorosi:
Che serata! “Prati e Della Vittoria … da amare” è un libro che ha concentrato nell’Art Studio quanti hanno amore per questa parte di Roma così particolare! I personaggi della cultura e dello spettacolo presenti mi hanno lusingato con le loro parole, dalle quali è emerso, cosa a me molto cara, il loro amore per il rione e il quartiere da me presentati.
Tutti concordi nell’affermare l’importanza di far riaffiorare la memoria del territorio; quanto più si conosce, tanto più si stima e si ama e… lasciatemelo ripetere, se si ama si rispetta; un territorio rispettato sfugge al degrado e all’abbandono. Ieri di amore, per questa zona di Roma, se ne sentiva molto, quindi grazie a tutti per la presenza, per le splendide parole e soprattutto per l’affetto dimostrato a noi dell’Art Studio e a Prati e a Della Vittoria
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.