sabato 6 giugno alle 10.00

Prenotazione obbligatoria, 50 euro, pranzo incluso al Colonnato. Posti limitati, prenotate prestissimo!
Appuntamento alle 9.45 davanti all’ingresso dei Musei Vaticani per entrare, saltando la fila, con il Gruppo Savelli

Il Vaticano non è solo il cuore della cristianità, la casa del nostro amato Papa Francesco, ma è anche un luogo ricchissimo di opere d’arte di inestimabile valore e bellezza. I più grandi artisti di tutti i tempi hanno lavorato per i pontefici e hanno reso questo piccolissimo Stato un’opera d’arte diffusa.

Sabato 6 giugno alle 10.00 potremo ammirare, guidati da Nicoletta Fattorosi Barnaba che rende ancora più belle e speciali le opere che andremo a vedere, tre luoghi particolarmente importanti, senza fare la fila:
– Musei Vaticani
Con Nicoletta, storica dell’arte, riscopriremo (o, per chi non ci è mai stato) scopriremo i più grandi capolavori di tanti secoli. Pittura, scultura, scuole e artisti che sveleranno un volto nuovo che ci lascerà incantati.

– La Cappella Sistina
Tutti andiamo a vederla e rivederla volentieri. Staremo con il naso all’insù, le orecchie attente e il cuore pieno di emozione guidati da Nicoletta Fattorosi Barnaba, profonda conoscitrice e appassionata, oltre che di arte, di Michelangelo.

– Il Gabinetto delle Maschere (in esclusiva per il nostro gruppo)
Gran finale (se si potesse, diremmo Grandissimo finale) con un’area della torre quadrata del Palazzetto di Innocenzo VIII completamente chiusa al pubblico. In totale intimità e tranquillità, ammireremo le opere d’arte in essa custodite, con particolare attenzione ai mosaici di pregio provenienti da Villa Adriana a Tivoli. La sala prende il nome infatti dal mosaico famoso e bellissimo delle maschere.

Per informazioni e prenotazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com
– InfoPoint Art Studio Café

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.