Mangiamo con gli occhi: a cena con la nutrizionista

Prenotazione obbligatoria, 20 euro con cena

Abbiamo iniziato a metà ottobre con i primi il nostro ciclo di incontri con la nutrizionista e biologa Marzia Damaggio. È stata una serata molto piacevole, durante cui abbiamo scoperto non solo come pesare i cibi con gli occhi, ma abbiamo sperimentato, grazie ai consigli di Marzia e ai piatti preparati dai nostri chef, che si può mangiare con gusto e rimanere leggeri.

I nostri incontri hanno la funzione primaria di trasmettere a tutti che si può stare bene, decidere il proprio peso ideale e mantenerlo con pochi semplici accorgimenti, conoscendo le calorie dei piatti e soprattutto dei condimenti. Abbiamo iniziato a capire che non serve rinunciare a pranzi e cene con gli amici solo perché siamo a dieta e non possiamo pesare gli alimenti, ma possiamo sederci a tavola e goderci la compagnia: basterà uno sguardo nel piatto per capire quante calorie stiamo accumulando e se e quando fermarci.
Un vantaggio non da poco, per chi come noi lavora fuori casa, esce, ama stare con gli amici e mangiare bene.

La seconda serata sarà dedicata ai secondi e contorni. Marzia Damaggio inizierà con una introduzione sui vari tipi di dieta, per capire quale possa essere il regime alimentare più adatto alle nostre esigenze e svelerà trucchi, segreti e “bufale” delle diete più diffuse. Ci coinvolgerà poi, illustrando caratteristiche nutrizionali, calorie e specifiche dei piatti in degustazione per cena, in un appassionante gioco all’ultima caloria. Chi avrà totalizzato, con il suo personalissimo menu da comporre fra i secondi, i contorni, i dolci (e pane, vino, olio, condimenti) a disposizione, il numero di calorie “ideale” si aggiudicherà un premio speciale.

Sarà una serata divertente e frizzante e un’ottima occasione per stare insieme in allegria e con gusto!

Per informazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com
– InfoPoint Art Studio Café

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.