Una serata con Licia Colò per la natura, per il futuro

Abbiamo letto il libro di Licia Colò, Per te, io vorrei tutto d’un fiato, senza risparmiare emozioni, commozione, incredulità e attenzione. Leggiamo sempre il suo quotidiano online www.animalieanimali.it, dove parla di natura, ambiente, bellezza ed emergenze che meriterebbero più attenzione.

La ringraziamo quindi per aver accettato il nostro invito a incontrare il nostro pubblico e dialogare, attraverso la nostra direttrice culturale e “moderatrice” Nicoletta Fattorosi Barnaba con tutti, con tutti noi, mettendo a nudo le sue passioni, la sua vita, il suo rapporto con la figlia e la sua attenzione e cura per l’ambiente per cui è famosa.

Una serata per riflettere, per sognare un mondo migliore, un mondo di angeli e di fate e di magia. La magia che non deve essere sempre cercata lontano da noi, ma che ci sta attorno, nello sguardo di un bambino, in un paesaggio incontaminato, in un gesto gentile.

Gentile e dolcissima Licia Colò, ha raccontato episodi della sua vita, come in questo bellissimo libro, non “per raccontare i fatti suoi” (come lei stessa tiene a precisare) ma per riflettere su cosa tutti noi possiamo fare per creare un mondo migliore per i nostri figli, per chi verrà dopo di noi. Per te, io vorrei non è infatti solo il titolo del libro, ma è stato anche il leit motiv della serata, in cui sogni e desideri, e il “bello” del mondo in cui viviamo sono stati protagonisti.

E il “bello” del mondo è stato raccontato dalle 22 fotografie selezionate fra le tante arrivate alla nostra email per il concorso Una foto per la natura e che potete vedere cliccando qui. Licia è stata unica giurata “finale” e ha decretato i tre vincitori, partendo proprio da quel sogno, dalle emozioni.
Primo classificato, Matteo Menghini, con i suoi Incontri per strada
Secondo classificato, Michele Rallo e la sua visione sognante delle Marmore, power of nature
Terza classificata, Altea Patrizi Montoro con la foto L’uomo e la natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.