sabato 28 marzo alle 11.00

Clicca qui per prenotarti

Prenotazione obbligatoria, 15 euro. Appuntamento alle 10.45 davanti alla Basilica.

L’Isola Tiberina può essere considerata il cuore di Roma, proprio in mezzo al Tevere e da qualche anno è simbolo – in un contrasto a volte straniante – della salute e della movida della Capitale.
Famosissimo l’Ospedale Fatebenefratelli e ormai frequentatissima l’estate romana. Ospedale e locali, ammalati in cerca di cure e giovani in cerca di divertimento convivono in un mix non sempre positivo.

Proprio sull’Isola sorge la maestosa e bellissima Basilica di San Bartolomeo all’Isola che scopriremo insieme a Nicoletta Fattorosi Barnaba sabato 28 marzo. Vedremo le meravigliose opere d’arte in essa custodite, scopriremo la sua struttura e la sua storia, partendo proprio da quel Tempio di Esculapio di cui ha preso il posto.
Mix questo perfetto invece, tra malattia e grazia, protezione di Dio. Ed è per questo che se qualcuno di voi ha qualche acciacco da curare o qualche malato da “raccomandare” può approfittare di questa visita guidata.

E dopo la visita alla Basilica faremo un giro alla scoperta dei misteri dell’Isola Tiberina, con i suoi animali, gli angeli, gli angoli nascosti da esplorare.

Per informazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com
– InfoPoint Art Studio Café

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.