sabato 16 aprile alle 10.45

Appuntamento alle 10.45 davanti al Palazzo della Cancelleria, in piazza della Cancelleria, tra Corso Vittorio Emanuele II e Campo de’ Fiori. Visita guidata, biglietto di ingresso e auricolari: 20 euro. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato

Una visita speciale, come tutte le visite guidate con la nostra Nicoletta Fattorosi Barnaba, ci aspetta sabato 16 aprile. Da qualche anno infatti proviamo a entrare in questo meraviglioso palazzo, che conserva opere di inestimabile valore storico e architettonico: Palazzo della Cancelleria.

Il palazzo della Cancelleria è uno dei più belli di Roma, rientra nell’annovero dei palazzi del potere che hanno partecipato alla vita politico religiosa della nostra città, essendo anche teatro di un feroce assassinio. Siamo alla fine del 1400 ed è sicuramente un edifico che rispecchia la grandezza del Rinascimento, soprattutto lo splendido il cortile: una pagina unica di armonia architettonica!

Sede della Cancelleria Apostolica dal XVI secolo, oggi ospita, il Tribunale della Sacra Romana Rota, la Pontificia Accademia Romana di Archeologia e la Pontificia Commissione per i Beni culturali della Chiesa. La visita a questo palazzo è un tuffo nel passato per toccare con mano la grandezza della Roma rinascimentale, che per gran parte è andata cancellata dai “ritocchi” dei secoli successivi.
Dopo la visita, avremo tempo di godere del clima mite e delle bellezze del centro storico.

Per questa volta vi chiediamo di prenotare e rendere la vostra prenotazione effettiva con il pagamento anticipato, in modo da potervi garantire il biglietto di ingresso. Ricordiamo che è possibile pagare online cliccando il link in alto su questa pagina oppure chiamare uno dei numeri di telefono di seguito o inviare una mail e pagare presso Savelli Arte e Tradizione in via Paolo VI 27.

Per informazioni e prenotazioni
– 3383133657 – 0668307017
– info@artstudiocafe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =