sabato 22 novembre alle 11.00

 

Appuntamento alle 10.50 davanti alla Chiesa di San Pietro in Montorio Prenotazione obbligatoria, 15 euro

Partiremo dalla Chiesa di San Pietro in Montorio, che non solo custodisce capolavori di arte che Nicoletta Fattorosi Barnaba ci illustrerà; si trova anche in un luogo meraviglioso, alle pendici del Gianicolo, accanto alla Fontana dell’Acqua Paola e all’Arco di San Pancrazio.
Dall’alto valore simbolico, per i cristiani è il luogo dove San Pietro fu crocifisso e appeso a testa in giù; e proprio nel punto in cui venne martirizzato, è stato edificato il bellissimo Tempietto del Bramante, che ammireremo, dopo averlo visto in foto (ed essere rimasti già a bocca aperta) durante la conferenza di inizio novembre.

Dopo la visita alla Chiesa, passeggeremo alla scoperta del colle più suggestivo di Roma, il Gianicolo, con il monumento a Garibaldi, il famosissimo Fontanone, il cannone che spara un colpo a mezzogiorno e il panorama mozzafiato. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire, grazie a Nicoletta, aspetti nascosti o meno noti e riscoprire, attraverso i suoi occhi appassionati, uno dei cuori pulsanti di Roma, caro ai romani e non solo.

Vi aspettiamo per una bella passeggiata, graziati anche da un clima stranamente favorevole per un novembre in cui fa ancora piacere restarsene fuori a godere del sole autunnale.

Per informazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com
– InfoPoint Art Studio Café

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.