sabato 12 marzo alle 10.45

Appuntamento alle 10.45 davanti alla chiesa di Santa Maria sopra Minerva. Visita guidata, auricolari: 15 euro. Prenotazione obbligatoria

Mercoledì 2 al Colonnato abbiamo fatto un “viaggio” bellissimo alla scoperta dell’arte medievale con Nicoletta Fattorosi Barnaba. Abbiamo visto come il gotico sia entrato in Italia in punta di piedi, spesso reinterpretato e ancora più spesso arrivato fino ai giorni nostri misto ad altri stili.

Sabato 12 marzo visiteremo una delle chiese più particolari e interessanti di Roma, che mercoledì abbiamo visto in foto (e per chi non c’era sarà una bella sorpresa): Santa Maria sopra Minerva in una stupenda zona di Roma, vicino al Pantheon.

Nicoletta Fattorosi Barnaba ci mostrerà gli elementi gotici della chiesa (che sono tantissimi), come gli artisti italiani li abbiano interpretati e spesso “coperti”; ci illustrerà le caratteristiche della chiesa e ci farà scoprire i tanti artisti – fra cui Beato Angelico> che hanno lavorato per rendere la chiesa ancora più speciale.
Durante la visita “conosceremo” anche Santa Caterina da Siena e tanti altri personaggi illustri, con le loro storie, le curiosità, gli aneddoti.

Per informazioni e prenotazioni
– 3383133657 – 0668307017
– info@artstudiocafe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.