mercoledì 14 gennaio alle 20.00

Prenotazione obbligatoria, 25 euro con cena. Aderisci alla promozione Incontri and Friends: porta un amico nuovo e risparmi 5 euro.

Se ci fossimo seduti – o distesi – a una tavola di un antico romano, avremmo potuto sentirci quasi alla nostra tavola. Molti piatti della cucina tradizionale romana e italiana infatti hanno origine nelle cucine antichissime. Polpette di carne, salse, l’uso dei cereali e perfino un piatto come la polenta venivano consumati dai romani di un tempo. Una cucina che traeva i suoi ingredienti da quelli subito disponibili (latte, carne, molto pesce, cereali e formaggi) e li elaborava secondo ricette prelibate che farebbero gola anche ai romani (e non solo) di oggi.

Mercoledì 14 gennaio, dopo i succulenti pasti delle feste, torniamo in cucina, ma questa volta solo per ricordare antiche ricette e lontani modi di stare a tavola. Vedremo foto, immagini, mosaici che rappresentano le tradizioni culinarie e le abitudini dei romani in fatto di cibo e convivialità e Nicoletta Fattorosi Barnaba ci condurrà indietro nel tempo, facendoci immaginare e sentire i sapori, gli odori, il vociare dei commensali.

Saremo anche noi commensali speciali attorno ai tavoli di Art Studio Café e rinverdiremo i ricordi con qualche assaggio durante una cena a tema.

Vi aspettiamo per brindare ad antiche, ma ancora attuali ricette e a un modo piacevolissimo di stare a tavola.

Per informazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com
– InfoPoint Art Studio Café

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.