mercoledì 6 aprile alle 20.00

Appuntamento alle 20.00 presso il ristorante Il Colonnato, piazza del Sant’Uffizio 7. Conferenza, aperitivo e cena: 25 euro. Prenotazione obbligatoria

Continuano i nostri Percorsi d’arte con Nicoletta Fattorosi Barnaba, scrittrice, giornalista, storica dell’arte. Abbiamo iniziato dai primi segni di espressione artistica fino ai primi studi sulla prospettiva e il movimento portati avanti da Cimabue, Giotto e altri pittori, architetti, scultori.

Mercoledì 6 aprile prenderemo in esame, con passione e in maniera coinvolgente e appassionante che solo con Nicoletta è possibile, il Quattrocento, secolo di rivoluzioni e grandissimi artisti, che ci hanno regalato opere ancora forti, potenti, da farci rimanere incantati.

Masaccio, Raffaello, Michelangelo e tantissimi altri di cui abbiamo sempre sentito parlare e delle cui opere siamo circondati, non avranno più segreti (artistici e personali, grazie agli aneddoti che ci racconta ogni volta Nicoletta Fattorosi) e si sveleranno come non li abbiamo forse mai “visti”.

La prospettiva, la rappresentazione dello spazio, della realtà, i primi racconti della religione e della vita quotidiana; le influenze degli artisti stranieri che venivano in Italia; la grande committenza che chiedeva capolavori agli artisti: sarà un viaggio nella bellezza che ci porterà nelle grandi corti per una serata.

Per concludere questa “festa per gli occhi” (e per le orecchie), una festa per il palato con la cena espressa preparata dalla nostra chef e servita calda e profumata.

Per informazioni e prenotazioni
– 3383133657 – 0668307017
– info@artstudiocafe.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *