mercoledì 4 maggio alle 20.00

Appuntamento alle 20.00 presso il ristorante Il Colonnato, piazza del Sant’Uffizio 7. Conferenza, aperitivo e cena: 25 euro. Prenotazione obbligatoria

Continuano i nostri Percorsi d’arte con Nicoletta Fattorosi Barnaba, scrittrice, giornalista, storica dell’arte. Abbiamo iniziato dai primi segni di espressione artistica fino ai primi studi sulla prospettiva e il movimento portati avanti da Cimabue, Giotto e altri pittori, architetti, scultori.

Mercoledì 4 maggio continueremo il nostro appassionante percorso che Nicoletta rende unico, con il Cinquecento. Vi proponiamo un viaggio ideale nel secolo che ha dato all’arte grandissimi e ineguagliabili capolavori. Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Palladio, Giorgione sono solo alcuni dei grandi del 1500, cento anni che hanno rivoluzionato la cultura e la storia.
Sarà un piacere sentire il “racconto” della vita e del lavoro dei grandi artisti, ma soprattutto capire, come forse non è successo nemmeno a scuola, la vera identità e la reale importanza delle loro innovazioni e delle loro opere.

Concluderemo la serata con una ottima cena espressa preparata dalla nostra chef e servita calda e profumata.

Per informazioni e prenotazioni
– 3383133657 – 0668307017
– info@artstudiocafe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.