mercoledì 6 maggio alle 20.00

Clicca qui per prenotarti

Clicca qui per vedere il calendario della stagione 2014-2015

Prenotazione obbligatoria, 25 euro

Quello del 6 maggio è l’ultimo appuntamento della stagione con Nicoletta Fattorosi Barnaba in cui ci incontreremo in Art Studio Café e ceneremo insieme. A fine maggio una visita guidata e i primi di giugno un evento a sorpresa chiuderanno questo fortunato ed entusiasmante ciclo di Incontri Romani e Vaticani.

Mercoledì 6 maggio parleremo di un argomento che, per tradizione e vocazione, ci è particolarmente caro; il tema infatti è L’accoglienza nei secoli.
Roma è una città ricca di storia, religione e arte, e per questo meta di viaggi, pellegrinaggi e studi. Una città che ha sempre avuto l’esigenza di accogliere chi arrivava e soggiornava più o meno a lungo, fino a oggi, e ancor di più in futuro.

Andremo a vedere come si ospitasse nelle taverne, negli alberghi e nei palazzi. Un modo di ricezione un po’ diverso da quello odierno, ma interessante per il mondo che girava intorno a questa attività.
Leggeremo anche dei commenti di alcuni stranieri che hanno lasciato le loro esperienze scritte sui Diari di viaggio, attraverso i quali ci avvicineremo ad epoche lontane nel tempo.

Prenotate presto e sarete i benvenuti!

Per informazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.