venerdì 29 novembre alle 18.00

Ingresso libero

I libri si leggono per tantissime ottime ragioni: informarsi, divertirsi, conoscere nuove cose, ascoltare storie, entrare in contatto con personaggi a cui inevitabilmente, tante volte, rimaniamo legati. E si leggono per allegria. Questo è l’augurio, divertente e spiazzante, che l’autore Stefano Terrabuoni lascia ai lettori che hanno appena concluso il suo libro, che lo abbiano letto con allegria.
Sicuramente Il piano di Lavinia è un libro breve, veloce, che coinvolge e sì, diverte, nelle sue dinamiche che parlano di amicizia, amore e conquista, declinata in varie forme. C’è un uomo da conquistare e ci sono obiettivi da raggiungere, vette, appunto, da conquistare: una casa, un lavoro, una nuova vita.
Lavinia torna a casa dopo anni di viaggi e lontananza e vuole riprendersi se stessa. E lo fa nella maniera più razionale possibile: affidandosi a Francesco, un amico, ex fidanzato e project manager.

È interessante seguire quindi da un lato le vicende di Lavinia e dall’altro, come in un manuale “alleggerito”, le fasi tecniche di un progetto applicato alla vita quotidiana; si fa il tifo per Lavinia, affinché riesca ad aprire con successo il suo negozio di animali, a trovare la casa che cerca e a conquistare l’uomo che ama e che sembra non accorgersi del suo corteggiamento.

personaggi principali di questo romanzo breve sono lo yin e lo yang, il bianco e il nero, il cuore e la mente ed è un equilibrio perfetto che diverte il lettore e lo coinvolge. Da un lato, Lavinia, eterea, entusiasta, affascinante, sicura di sé, un po’ egoista e completamente irrazionale; dall’altro Francesco, razionale per lavoro e di conseguenza anche nella vita, insicuro cronico, disilluso, altruista a costo di mettere in secondo piano perfino se stesso e sempre con i piedi per terra.

Venite a conoscere Lavinia e il suo “creatore”, presentati da Andrea Vertua, Angelo Massimi e Carla Cardarelli.

Per informazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com
– InfoPoint Art Studio Café

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.