giovedì 23 aprile alle 19.00

Prenotazione obbligatoria, 15 euro, ingresso, drink e buffet

Li abbiamo ascoltati, seguiti, amati nelle serate dedicate a Leopardi e Pirandello e non vediamo l’ora di riascoltarli: Valentina Pugliese (docente di letteratura italiana) e Antonio Marziantonio (attore) giovedì 23 aprile ci parleranno di Gabriele D’Annunzio.

Aspettatevi una serata diversa delle serate dedicate ad autori della nostra tradizione, fin dal taglio che Valentina e Antonio hanno scelto di dare. “Vedremo” il Vate, fuori da ogni stereotipo come è sempre stato, ma colto sul viale del tramonto, dopo l’incidente del “Volo dell’arcangelo”, che cambiò completamente la sua vita e la sua poetica. D’Annunzio, nel 1922, cadde da un balcone del Vittoriale e rimase per giorni tra la vita e la morte.
Parecchie illazioni vennero fatte su questo incidente e la più credibile, ad oggi, è che sia stato spinto da una donna gelosa. Questo “accarezzare la morte” scavò un solco profondo nel suo animo e una linea di demarcazione netta nella sua poetica tra il prima e il dopo.

Insieme a Valentina Pugliese e Antonio Marziantonio, siamo felici di avere con noi il Comitato Promotore Maestro Pietro Mascagni; il Maestro e il Vate collaborarono (di Mascagni le musiche, di D’Annunzio il libretto) alla stesura della tragedia lirica Parisina. Ritroveremo anche l’attrice Livia De Luca.

Sarà una serata intensa, in cui scopriremo D’Annunzio come mai lo abbiamo letto e ci emozioneremo con i nostri amici Valentina e Antonio, che ci propongono progetti sempre stupendi!

Per informazioni e prenotazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com
– InfoPoint Art Studio Café

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *