Passato il giorno di festa del compleanno di Art Studio Café, si riparte – anche se non ci si è mai fermati. Prossimo appuntamento “festaiolo”, giovedì 9 dicembre con l’ECO-Aperitivo e LifeGate radio.

La festa di questo sabato 4 dicembre 2010 è stata diversa dalle altre. Non più concentrata in una serata, ha scandito con eventi che hanno coinvolto tutto Art Studio Café e molti dei nostri amici e clienti per tutta la giornata. Laboratori di mosaico per tantissimi bambini hanno “aperto le danze” di questa giornata speciale fin dalla mattina. Alle sei di pomeriggio il fotografo Patrick Nicholas ha allestito il suo set “in vetrina”, nello spazio della scuola di mosaico: un vero set fotografico, con Patrick che ideava la sceneggiatura della foto e cercava lo scatto migliore guidando “modelli e modelle per una sera”.
Inutile dire che la presentazione del libro Prati e Della Vittoria da amare di Nicoletta Fattorosi, oltre che un successo, è stata emozionante e intensa. Antonella De Giusti, presidentessa del Municipio Prati, ha accompagnato il pubblico nel primo approccio a questo bellissimo viaggio della fotografa Flavia, protagonista di questo secondo libro della nostra Nicoletta, attraverso il Quartiere Prati e il rione Della Vittoria. La voce stupenda e l’interpretazione di Emanuele Salce hanno dato corpo alle parole dell’autrice, emozionandoci ancora di più.
Abbiamo brindato tutti insieme e gustato un buffet, per passare alla seconda parte della serata dedicata a due degli artisti che hanno esposto in Art Studio Café: Yolande Descombes e Roberto Visani. È frequente incontrare Yolande nel nostro laboratorio di ceramica, mentre crea sculture originalissime (alcune sono state in mostra per la prima volta proprio durante la serata) o prende un the. Ci fa piacere che i nostri artisti diventino anche amici, persone “di famiglia”; come lo è Roberto, che passa a trovarci ogni volta che viene a Roma e ci ha regalato una bellissima sfilata dei suoi semi, sculture-gioiello che crea con la tecnica della cera persa. Non c’era modo più scintillante di concludere la serata!
I saluti finali hanno avuto una guest star: un principe ranocchio di pan di spagna e zucchero con 4 belle candeline sulla testa!

Quest’anno ho assistito da “ospite” alla festa con la mia bimba di un mese e mezzo. È stato molto emozionante e piacevole vedere Art Studio con occhi un po’ più distanti – anche se sempre “vicinissimi” – e osservare la gente che ci accompagna in questa avventura con un grandissimo affetto, lo staff che coccola amici e clienti sempre con il sorriso sulle labbra e l’entusiasmo di Alessandra che travolge e coinvolge come un ciclone. Ho potuto concretamente sentire che la “mission”, ossia creare un locale che potesse essere per tanta gente come un salotto di casa spostato al centro di Roma, dove rilassarsi e trovare calore e accoglienza sincera, è stata compiuta.
Tanti auguri ancora Art Studio Café! Da Francesca

Un augurio molto speciale anche dalla nostra Nicoletta Fattorosi Barnaba: Roma ha moltissimi “luoghi del cuore”, tra questi, da quattro anni, c’è, a buon diritto, l’Arstudiocafè, che ha dato un tocco di gioia e allegria al Rione. Arte, artigianato, gastronomia e cultura hanno trovato la loro “casa” per esprimersi e crescere tra amici e simpatizzanti. La festa di compleanno del 4 scorso, partecipata per tutto il giorno da tantissimi, è stato il riconosciemnto del successo. Grazie di esistere Artstudio e grazie ad Alessandra che ne è la creatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.