lunedì 19 dicembre alle 20.00

Duo. In giustizia e Risorgimento in Prati. Una serata speciale con due ospiti – e due libri – eccezionali.
Lunedì 19 dicembre dalle 19.30 Giancarlo De Cataldo presenta i suoi libri In giustizia edito da Rizzoli e Il maestro, il terrorista, il terrone edito da Laterza.
Due libri particolarmente cari all’autore. Di In giustizia lui stesso dice: “È il libro che ho cullato per trent’anni” e che oggi regala ai suoi lettori. Un racconto spassionato e senza pregiudizi sul mestiere – o meglio, la missione – di giudice, un excursus culturale, sociologico, aneddotico sulla giustizia.
Il libro edito da Laterza è un omaggio di De Cataldo a tre personaggi che lottarono per un’utopia e senza i quali forse oggi non saremmo Italiani: il maestro Giuseppe Mazzini, il terrorista Felice Orsini, il terrone Carlo Pisacane.

Giancarlo De Cataldo, le cui presentazioni sono sempre un’esperienza che va al di là dei libri presi in considerazione, regalerà ai lettori una serata vivace e positiva, come sempre. E sarà affiancato da Nicoletta Fattorosi Barnaba, giornalista e animatrice culturale di Art Studio Café, che darà la sua lettura dei sue libri e da Chiara Giammarco, giudice del Tribunale di Roma, che ci offrirà un punto di vista “tecnico” e umano sulla figura del giudice e un’opinione “dall’interno” a In giustizia.

Special guest della serata, che avrà il ruolo importante di leggere alcuni brani dai due libri e la disponibilità di incontrare i suoi fan, Francesco Montanari che tutti conoscono come Il Libanese della serie tv Romanzo Criminale, anch’essa tratta da un romanzo di Giancarlo De Cataldo.

Una serata fra amici (Giancarlo De Cataldo frequenta da sempre Art Studio Café e ha ribattezzato il nostro locale “Il Biancone”) per augurarci buon Natale… e buone – anzi ottime – letture.

Cliccate qui per leggere la recensione di In giustizia e qui per la recensione di Il maestro, il terrorista, il terrone a cura di Nicoletta Fattorosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + dodici =