La colonna sonora di Benvenuti al Nord scritta dall’amico Umberto Scipione.

Benvenuti al Sud ci ha fatto sorridere, sognare il mare e il sole del sud della nostra bella penisola. E ci ha dato modo di ascoltare la colonna sonora del nostro amico maestro Umberto Scipione. Secondo classificato ai David di Donatello come miglior musicista, ci ha regalato una colonna sonora che era parte integrante delle scene, punteggiava le atmosfere allegre, spensierate e solari, ci accompagnava nel percorso del film rendendolo ancora più ricco e divertente e sottolineandone i momenti salienti.

Umberto ha fatto il bis con la colonna sonora del film Benvenuti al Nord, uscito in questi giorni, di cui noi siamo andati a vedere l’anteprima.
Un film spensierato, divertente, leggero con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini e Nando Paone tra gli altri attori diretti da Luca Miniero.
La scena questa volta si sposta al Nord, dove il meridionale Mattia, per salvare una relazione con la sua bella che sta per naufragare, si dimostra volenteroso e stakanovista come tutti i milanesi.
Si adatterà alla nebbia di Milano? Riuscirà a sostenere i ritmi frenetici della grande città?
Vi invitiamo a scoprirlo, ad andare a vedere il film, ma soprattutto ad ascoltare le musiche che accompagnano le scene, le punteggiano, le arricchiscono, aggiungono particolari pregnanti al racconto.
Musiche che il nostro amico Umberto Scipione ha creato, amato e cucito perfettamente addosso al film.
Questa colonna sonora segna anche un esordio molto particolare, quello di Alessia Scipione, figlia giovanissima e talentuosa del Maestro.

Vi lasciamo con due video e vi auguriamo buon ascolto… e buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.