Aperitalent show 2012: la finale

di Equipe Art Studio Café - 07/05/2012

La serata finale di Aperitalent show!


Amici, X Factor, Italia’s got talent. Sono tanti, tantissimi i talent show in cui giovani talenti (e fenomeni) calcano le scene per cercare di emergere, di avere visibilità, di farsi notare. Tra tutti questi famosissimi talent ce n’è uno – meno famoso, ma divertente e con giurie e artisti di tutto rispetto – iniziato a marzo e proseguito con successo fino a oggi: l’Aperitalent show di Art Studio Café.
Non è stato facile iniziare, ma è bastato partire con la prima serata a marzo per capire che avevamo intrapreso la strada giusta, anche e soprattutto grazie al nostro direttore artistico Matteo Menduni e agli entertainer Armando Gattuso e Roberto Petrucci.
I cantanti, i gruppi sono stati tutti di alto livello; non è stato facile per le giurie (di qualità e popolare) scegliere i semifinalisti prima e i finalisti poi. Gli attori ci hanno proposto repertori molto vari, dal cabaret al teatro azione, performance comiche che ci hanno fatto ridere e pezzi drammatici che ci hanno emozionato e commosso.

Giovedì 10 maggio saremo tutti in prima linea a sostenere gli artisti finalisti e la giuria speciale che avrà l’arduo compito di decretare i sei vincitori (tre per la musica, tre per la recitazione).
Ci saranno nomi noti, seduti ai nostri divanetti sotto il palco, attenti a ogni minima stonatura, a ogni caduta di ritmo, a ogni papera (che speriamo saranno pochissime):
iniziamo dalla presidente di giuria, Alessia Scipione, che ci ha incantato con il pezzo Sometimes registrato per la colonna sonora di Benvenuti al Nord e scritto dal papà e maestro Umberto Scipione che anche questa volta non può mancare in giuria.
Con loro, le professoresse Maretta Tannozzini e Piera Pistono, simpatiche e brillanti giudici che danno sempre un tocco personale e colorato ai loro giudizi.
Sara Daniele, appassionata ed esperta di musica, segue il talent con entusiasmo e affetto.
Insieme con loro, per giudicare tutti, ma in particolare gli attori, ci saranno Corrado Veneziano, regista, scrittore, autore di documentari, e Roberto Bisacco, attore di cinema, fiction, che ha appena concluso Ecuba di Riccardo Reim al Teatro Colosseo.

Ad essere giudicati dalla giuria di qualità e dal pubblico, nelle vesti di giuria popolare (equivalente del televoto per i talent mediatici) saranno: i cantanti Sara Di Paolo, Giovanni Bocci, Marta Santini, Elisa Pozzetto, Flavio Spampinato, Matteo Merlo Santini, Gianniccolò Pisaneschi, il gruppo Acustinauti e gli attori Pablo Paffo, Valentina Celentano, Alessandro Bevilacqua, Scapinelli, Marco Ferrari, Giuseppe De Siato.

Che dirvi di più? Venite a vedere, sentire, giudicare, divertirvi!

Altri post su Aperitalent Show

Aperitalent Show 2013
Aperitalent Show 2013: la serata
Aperitalent: la serata di giovedì 24 gennaio
Aperitalent Show: la serata di giovedì 7 febbraio
Aperitalent Show 2013: la serata del 21 febbraio


martina

10/05/2012
Non mi sono persa neanche una serata ma la cosa che trovo strana è che la parte più divertente di questo show (cioè i presentatori) in questa locandina non siano stati proprio nominati.

Equipe Art Studio Café

10/05/2012
Grazie Martina, hai ragione, Armando era nominato nella introduzione in homepage e negli articoli delle varie serate. Non abbiamo ripetuto la intro pensando che in home ci capitaste tutti, ma siamo felicissime di ripetere i nomi anche nel post e aggiungere Roberto alla squadra degli... entertainer! Grazie per l'affetto con cui ci segui e ci vediamo - e divertiamo - stasera!

Art Studio Café presso Savelli Arte e Tradizione Via Paolo VI 27 - Roma (San Pietro) tel 0668307017 - 3936005192 - P.IVA 08790331006
Homepage | Café | Scuola di Mosaico | Arte ed Eventi | Laboratorio creativo | Aperitalent Show | Boutique&Bookshop | Corsi
Appuntamenti | Corsi | Gallery | Newsletter | Links | Dicono di noi |Contatti | English version | Cookie Policy